Alchemy Institute - Essenza personale - Il sistema SUFI dei Lataif
 
Corso sull ESSENZA - Diamond Logos Work
 
Corso sull'Essenza
Diamond Logos Teachings e ritiri sull ENNEAGRAMMA(vedere gruppi nuovi)
La metodologia di questo lavoro, basata su presenza, auto-indagine e comprensione, è ispirata al Diamond Logos, che integra elementi della tradizione Sufi con le scoperte della moderna psicologia del profondo.
Questo lavoro comporta l'insegnamento di una mappa del Essere che ci da delle chiavi per autogestire la nostra crescita.
L'intento di questi workshop è quello di trasmettere l'esperienza essenziale e la comprensione di base di quel antica mappa Sufi di energie sottili (le sottili qualità dell’'Essere) che si chiamano Lataif.
I Sufi ritengono che la loro attivazione sia un elemento fondamentale sulla strada della comprensione di chi siamo veramente e della realizzazione interiore.
Tra la piccola personalità (Ego) che crediamo di essere, intrappolata in questo mondo di fatiche e sofferenza, e la vastità dell'Esistenza Divina, esiste una reale dimensione intermedia: il mondo dell'Essenza. L'ego e la personalità sono soltanto dei sostituti creati nei primi sei anni di vita, per supplire alla perdita di connessione (temporanea) con il vero Essere e le varie qualità della nostra essenza. E la nostra vera identità è sostituita dalla falsa identità (Ego) Questa mappa include la psicologia del profondo arrochita delle dirette esperienza di verità ontologica.
Ritrovando man mano l'essenza del Essere, vedendo le problematriche che la bloccavano e risolvendo i "bucchi", si scioglie la tendenza a ricadere nei condizionamenti della vecchia personalità.
Il sistema dei Lataif è composto principalmente da cinque colori o qualità che corrispondono a cinque stati essenziali:
Bianco - Essenza della Volontà. (Fiducia e autostima)
Rosso - Essenza della Forza.(Coraggio e passione)
Nero - Essenza della Pace. (Silenzio e vero potere)
Verde - Essenza della Compassione. (Amorevole dolcezza e accoglienza)
Giallo - Essenza della Gioia. (Leggerezza e unione con tutto)
Ogni giorno sarà dedicato all'esplorazione di un colore con le qualità e le tematiche che lo riguardano. Imparando a distinguerne e sciogliere gli ostacoli.
Auto indagine nel profondo per rintracciare la sorgente dell'Essenza e fare luce sui processi che ne hanno condizionato la libera e vera espressione.

Il lavoro proposto prevede vari incontri di due o tre giorni con inoltre possibilità di sedute individuali di lavoro personalizzato. Si propongono anche delle serate di incontro tra un gruppo e l'altro per praticare l'indagine personale che verranno tenute dallo staff del centro.

Letture consigliate: A.H. Almaas: Il Cuore del Diamante e l'Essenza alle edizione Crisalide.
Vedere www.diamondlogos.com
 
 luogocontattare

Informazioni e booking