Alchemy Institute - Vivi L`Attimo Fuggente, Oltre la Paura
 
Vivi L'Attimo Fuggente, Oltre la Paura

Alchimia interiore del primo chakra
Un passaggio cosi breve, cosi misterioso e cosi straordinariamente ricco di opportunità di gioia, questa nostro percorso di vita sulla terra....
Ci e' soltanto chiesto il coraggio di viverla nella sua interezza, e nella spontaneità del momento! Eppure perdiamo tante energie vitali e creative nella prigione delle nostre paure.
Cosa c'e' dietro la parola "paura"? Quante paure, piccole o grandi, alcune radicate nell'infanzia, altre sopraggiunte nel corso della vita, ci accompagnano costantemente, modificando e contraendo la nostra gioia di vivere?
Il primo passo in questo gruppo sarà di riconoscere e scoprire le nostre paure piu frequenti, per arrivare a conoscere la paura come fenomeno complessivo. Useremo tecniche di respiro, gestalt, rilascio emozionale, ipnosi, PNL, e momenti di meditazione per metterci in contatto con le energie trattenute nel primo chakra, il chakra della sopravvivenza individuale e della specie (e in questo senso interconnesso con le pulsioni sessuali). Lavoreremo sull'energia del colore rosso, il colore piu vitale dell'arcobaleno, per riconoscerla e iniziare a liberarla: rosso come il sangue, rosso come la lava incandescente, rosso come il coraggio.
"Comprendi la paura, che cosa e', e non provare a liberartene, perché nel momento in cui provi a liberarti di qualcosa non sei pronto a capirla, perché la mente che pensa a liberarsi di qualcosa e già chiusa….Cerca di capire cos'e' la paura. E se hai paura, accettala. E li. Non cercare di nasconderla. Accettala come parte del tuo essere. Se puoi accettarla, e già sparita." Osho